0 0
Orzotto con Friarelli

Orzotto con Friarelli

Caratteristiche:
  • Senza Latte
  • Vegana
  • Semplice
  • 40 minuti
  • Porzioni 3

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Quanti siete a cena?
240 gr Orzo
400 gr Cime di Rapa / Friarelli
2 spicchi Aglio
q.b. Olio
q.b. arachidi
q.b. sale
Orzotto con Friarelli

Orzotto con Friarelli

Caratteristiche:
  • Senza Latte
  • Vegana

Ingredienti

La ricetta

Condividi

Se ami i sapori rustici e avvolgenti, devi provare l’ottimo Orzotto con Friarelli! Un piatto cremoso e saporito, perfetto per le giornate più fresche. Il gusto leggermente amarognolo dei friarelli si sposa alla perfezione con la morbidezza dell’orzo, creando un mix irresistibile!

Grazie a Asefrid per foto e ricetta!

Potrebbe interessarti anche:

Panzerotti Di Patate Ripieni Di Cime Di Rapa

Orzotto Con Tofu Spinaci E Nocciole

Step 1
Segna come Completa

Prepariamo le cime di rapa o friarelli. Laviamoli bene e togliamo i gambi più duri. In una padella versiamo un giro d’olio e facciamo dorare un po’ d’aglio. Aggiungiamo i friarelli, sale e lasciamo cuocere per un quarto d’ora a coperchio chiuso, poi togliamo il coperchio se in fondo alla padella c’è troppo liquido. Quando i friarelli sono morbidi, sono pronti. Portiamoli all’interno di un tritatutto e riduciamoli a crema.

Step 2
Segna come Completa

Nel frattempo facciamo cuocere l’orzo in una pentola d’acqua bollente salata, per circa 30 minuti. Quando l’orzo è cotto, scoliamo e trasferiamo in una ciotola capiente, aggiungiamo la crema di friarelli e mescoliamo.

Step 3
Segna come Completa

Prendiamo 3 bicchieri e pressiamo leggermente il composto, rovesciamo su un piatto e lasciamo cadere l’orzo in modo da dare la forma di un cilindro al nostro orzotto, che renderà il nostro piatto anche artistico. Spolveriamo con granella di arachidi.

Commenti via Facebook

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Non è la solita minestra

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Non è la solita minestra