Ingredienti
-
200gr Orzo
-
80gr Spinaci
-
100gr Tofu
-
1 Carota
-
1 Costa di Sedano
-
2 Cipolla
-
q.b. Olio
-
q.b. Acqua
-
q.b. Salsa di Soia
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
-
q.b. Nocciole
La ricetta
Prepariamo un piatto sano, vegano dal tocco croccante: Orzotto Con Tofu Spinaci E Nocciole! Sarà in meno di un’ora sulla vostra tavola, e se avanza questo orzotto può anche essere rivisitato realizzando delle polpettine il giorno successivo.
Ringraziamo Polemicaincucina per questa gustosa ricetta!
Forse potrebbe interessarti anche:
Orzotto Verde Con Tofu In Agrodolce
Polpette D’Orzo Spinaci E Tofu Con Tahina
Orzotto Agli Spinaci Con Tofu Croccante
Dai un’occhiata anche ad altre deliziose ricette vegane su We Veg!
Preparare un brodo vegetale utilizzando il sedano, la carota, la cipolla e l’acqua. Sbianchire gli spinaci. Preparare un crumble utilizzando 40 g di tofu (già asciugato e tritato finemente con le mani) e 40 g di spinaci tritati finemente a coltello. Condire questo trito con un cucchiaio di salsa di soia e pepe a piacere. Disporre su una placca da forno rivestita di carta forno e infornare a 150°C per circa 20 minuti.
Preparare l’orzotto con una base di olio, cipolla e orzo. Coprirlo con il brodo vegetale caldo (che deve essere sempre utilizzato in quantità doppia rispetto all’orzo). Farlo cucinare lentamente, mescolando spesso.
Nel frattempo frullare con un frullatore a immersione 40 g spinaci e 60 g di tofu, fino ad ottenere una crema. A metà cottura dell’orzo, aggiungervi la crema (se l’orzo richiederà altro brodo, aggiungerlo nella quantità ritenuta necessaria). Aggiustare di sale e pepe.
Impiattare l’orzotto decorandolo con il crumble di spinaci e tofu e con le nocciole tostate e tritate.