Ingredienti
Ingredienti
-
2 Melanzanemedie
-
200 g Funghi Champignoninteri
-
1 Uovo grande
-
2 cucchiai Parmigiano Reggiano
-
100 g Anacardinon salati
-
Semi di sesamo
-
70 g Pangrattato
-
Prezzemolo fresco
-
Speziea piacere
-
Sale fino
-
Olio Extra Vergine di Oliva
-
Aglio Essiccato in polvereopzionale
La ricetta
Prepariamo delle deliziose Polpette Di Melanzane, Funghi E Anacardi. Facili da preparare e saporite: un vero salva-situazione per una cena veloce dell’ultimo minuto! Sono cotte al forno, ma se preferite potete friggerle in abbondante olio di semi.
Ringraziamo Profumo di Limoni per questa deliziosa ricetta.
Forse potrebbe interessarti anche:
Polpette Di Patate Al Caciocavallo Tartufato
Polpette Di Purè Alla Mortadella
Dai un’occhiata anche a queste ricette per polpette su Cucina Tradizionale!
Dopo averle accuratamente lavate, ridurre le melanzane a cubotti e tagliare i funghi, puliti dai residui terrosi sul gambo, in cubi o pezzi di grandezza simile a quella delle melanzane. Trasferire entrambi in una ciotola e condirli con olio e qualche cucchiaio di acqua finché saranno ben unti e umidi. Aggiungere quindi un pizzico di sale e rimescolare.
Distribuire melanzane e funghi su una placca da forno foderata con carta forno e cuocere a in forno preriscaldato in modalità statica a 200°C per 15 minuti o fin a quando saranno appassiti.
Estrarre la teglia e frullare insieme funghi e melanzane creando una crema. Frullare anche gli anacardi riducendoli in farina.
Unire tutti gli ingredienti: melanzane e funghi frullati, anacardi, 1 uovo, il pangrattato, il prezzemolo finemente sminuzzato, l’aglio granulare, il semi di sesamo e le vostre spezie preferite. Il parmigiano è facoltativo ma aggiunge uno strato deciso di sapore e morbidezza.
Amalgamare il tutto e lasciate riposare in frigo 10/15 minuti.
Preparare nuovamente la teglia da forno foderata con carta e modellare le polpette, adagiandole sulla teglia ben distaccate l’una dall’altra. Cuocere sempre in modalità statica per 20/25 minuti a 200°C.