0 1
Torta Soffice di Mele e Pesche

Torta Soffice di Mele e Pesche

Caratteristiche:
  • Vegetariana
  • Media
  • 75 min
  • Porzioni 8
  • 180°C

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Quanti siete a cena?
4 Mele
2 Pesche
4 Uova
1 Limone
300 g Farina
140 g Zucchero
100 g Burro
1 bustina Lievito per dolci
1 dl Latte intero
qb Cannella
Torta Soffice di Mele e Pesche

Torta Soffice di Mele e Pesche

Caratteristiche:
  • Vegetariana

Ingredienti

La ricetta

Condividi

Ho notato che nel cestino della frutta, mele e pesche stavano andando a male, quindi ho deciso di usarle per preparare una torta, prendendo spunto dalle ricette della vostra rivista. Ecco quindi questa morbidissima torta di mele con pesche, apprezzatissima in famiglia!

 

Step 1
Segna come Completa

Sgusciate 4 uova in una ciotola e sbattetele con la frusta elettrica insieme a 160 g di zucchero e a un pizzico di sale: dovrete ottenere una crema omogenea e spumosa. Unite 300 g di farina e 1 bustina di lievito per dolci setacciati e lavorate gli ingredienti con una spatola, facendo attenzione che non si formino grumi. Aggiungete il latte e il burro ammorbidito poco alla volta e continuate a lavorare l'impasto finché sarà diventato liscio e cremoso. Aggiungete la scorza grattugiata di 1 limone non trattato; unite infine al composto un pizzico di cannella in polvere e amalgamate.

Step 2
Segna come Completa

Imburrate e infarinate il fondo e le pareti di una teglia a bordi alti. Tagliate 4 mele a metà, privatele del torsolo, sbucciatele e tagliatele a fette sottili e uniformi quindi irroratele con il succo del limone per evitare di farle annerire. Lavate e tagliate a fettine anche le pesche e unitele, insieme alle mele, all'impasto preparato precedentemente; mescolate con delicatezza affinché si incorporino bene. Trasferite il composto ottenuto nella teglia e livellate la superficie; cuocete in forno a 180° C per 30 minuti circa o fino a quando la torta sarà dorata; trascorso il tempo sfornatela e servitela una volta fredda.

Commenti via Facebook

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Grigliata di pesce azzurro
successivo
Ravioli di Gamberoni al Profumo di Zenzero

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Grigliata di pesce azzurro
successivo
Ravioli di Gamberoni al Profumo di Zenzero