Ingredienti
-
400 gr Patate
-
1 Cipolla
-
200 gr Cavolini di Bruxelles
-
qb Olio evo
-
qb Sale
-
qb Pepe
La ricetta
I tortini di patate e cavoletti sono una ricetta leggerissima e veloce da preparare. Spesso non sappiamo cosa cucinare perché “non c’è niente in frigo” e finiamo con spiluccare qualcosa di poco sano e nutriente. Con soli 3 ingredienti potrete preparare delle sfiziosità uniche!
Forse potrebbe piacerti anche
Cotolette di patate con mozzarella
Polpette di patate e melanzane
Conchiglie ai cavolini di Bruxelles
Spellate le patate e lessatele in una pentola con acqua e sale 20 minuti. Controllare la cottura con i rebbi di una forchetta e se necessario prolungatela di 10 minuti in modo che le patate siano tenere.
In un altro tegame scaldate l’olio e fate dorare la cipolla spellata e tritata. Unite i cavolini di Bruxelles ben sciacquati e tritati grossolanamente, salate, pepate e aggiungete qualche cucchiaio di acqua per portarli a cottura.
Non appena le patate sono pronte, scolatele, fatele intiepidire e schiacciatele con uno schiacciapatate dentro una ciotola. Aggiungete i cavolini di Bruxelles e mescolate bene con un cucchiaio di legno.
Con le mani inumidite formate delle polpette, appiattitele leg- germente e cuocetele un paio di minuti per lato in una pentola in cui avrete fatto scaldare qual- che cucchiaio di olio. Servitele ben calde!