Ingredienti
2 scatole di Ceci Precotti | |
1/2 Cipolla bionda | |
2 Carote | |
3 Pere abate | |
200 ml di Brodo Vegetale | |
1 rametto di Rosmarino | |
2 cucchiai di Olio extravergine d'oliva | |
q.b. Sale | |
Ingredienti
-
2 scatole di Ceci Precotti
-
1/2 Cipolla biondao 1 scalogno
-
2 Carote
-
3 Pere abate
-
200 ml di Brodo Vegetale
-
1 rametto di Rosmarino
-
2 cucchiai di Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Sale
-
La ricetta
Grazie a Manu Food Writer per foto e ricetta!
Potrebbe interessarti anche:
Pulite le carote, le pere e lo scalogno. In una casseruola versate 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, unite lo scalogno e le carote tagliate finemente, aggiungete le pere e fate soffriggere per 1 minuto per poi aggiungere i ceci.
Per una versione più leggera senza soffritto potete versare insieme i ceci, la carota, le pere, lo scalogno con i 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva e 2 mestoli di brodo.
Aggiungete il rosmarino fresco e lasciate cuocere a fuoco basso con coperchio per circa 20 minuti, se necessario aggiungete del brodo caldo.
Trascorso il tempo indicato frullate con un minipimer o frullatore a immersione e aggiungere 1 – 2 cucchiai di brodo vegetale bollente fino a raggiungere la consistenza desiderata e infine salate a piacimento.