Rimedi naturali home-made per allungare le ciglia
Scopriamo insieme i rimedi naturali per allungare le ciglia con trattamenti home-made
Tutte le ragazze desiderano uno sguardo magnetico, degli occhi da cerbiatta in grado di sedurre chiunque e farci apparire immediatamente più affascinanti. I trattamenti per allungare le ciglia dall’estetista spesso sono molto costosi e occorre un certo impegno e attenzione per mantenerle sempre lunghe e folte. Pochi lo sanno, ma le ciglia hanno una base proteica e quindi un’alimentazione altrettanto proteica ne favorirà la buona salute. Mangiate uova, verdura, frutta, legumi, mandorle e broccoli: mangiate sano e permetterete alle vostre ciglia di crescere lunghissime e sane. Vediamo insieme alcuni rimedi naturali home-made per allungare le ciglia! Pronte?
1) Olio di oliva
L’olio di oliva è un vero elisir di bellezza per pelle e capelli, ma non solo: infatti può rendere le nostre ciglia davvero meravigliose. L’ olio di oliva aiuta a idratare e rimpolpare le ciglia fini e deboli, grazie alla vitamina E presente in grandissime quantità. Potete utilizzarlo sulle vostre ciglia facendo degli impacchi. Se volete infoltirle, mischiate l’olio di oliva insieme a poco succo di limone. Attenzione a non far finire il composto negli occhi!
2) Tè verde
il tè verde è antiossidante ed è un ottimo alleato della bellezza delle ciglia, che le mantiene forti e ne stimola la crescita. Prepara una tazza di tè verde concentrato e lascialo intiepidire. Immergi poi due dischetti di cotone e applicali sulle ciglia per 30 minuti. Ripeti questa operazione 3 volte a settimana.
3) Olio di ricino
L’olio di ricino è forse l’olio che, se usato costantemente, può portare più di tutti gli altri rimedi a grandi risultati in poco tempo. Noterete la differenza a distanza di sole 8 settimane: il vostro sguardo sarà straordinario e avrete ciglia forti e sane. Per applicarlo, potete utilizzare un cotton fioc e lasciare l’olio sulle ciglia per tutta la notte.
Ti è piaciuto questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche
Pancia piatta in poco tempo: la dieta
Dieta: l’importanza delle porzioni
La dieta per superare gli esami