Riparare le doppie punte con 3 maschere fai da te

Riparare le doppie punte non è mai stato così semplice grazie a queste 3 maschere fai da te profumate ed efficaci!
Una delle paure più grandi di ogni ragazza è proprio quella di andare dal parrucchiere e sentirci costrette a tagliare i capelli per eliminare le doppie punte. L’esposizione costante ai raggi solari, l’uso frequente di phon e piastre e le cattive abitudini alimentari sono solo alcuni dei motivi per i quali le punte perdono idratazione e si spezzano. Purtroppo, quasi sempre, i capelli vengono tagliati molto più di quel paio di centimetri, stravolgendo completamente il vostro look. Se però vi dicessimo che potete dire addio alle forbici e che esiste una soluzione per non intaccare la tanto sudata lunghezza dei vostri capelli? Ottimo notizie! Esistono delle maschere per capelli incredibilmente efficaci, cremose e profumate che potrete applicare sui capelli nel corso del tempo e che andranno a riparare drasticamente le doppie punte, dando ai vostri capelli un aspetto setoso e luminoso.
1) Maschera al miele e uova
Sapevi che con il miele puoi realizzare maschere di bellezza davvero efficaci? Infatti si tratta di un ingrediente quasi magico! Le sue proprietà nutrienti e idratanti insieme alle proteine date dalle uova, vi aiuteranno a ridurre le doppie punte in poco tempo, riparando i capelli danneggiati. Potete aggiungere alla maschera anche qualche goccia del vostro olio essenziale preferito per nutrire a fondo la vostra chioma.
Ingredienti
5 cucchiai di miele
2 uova
3 cucchiai di olio essenziale
Preparazione e applicazione
Sbattete l’uovo intero in una ciotola, aggiungete il miele e l’olio essenziale. Applicate la maschera su capelli umidi non lavati e fate agire per 45 minuti. Risciacquate i capelli e lavateli con i vostri prodotti abituali. Ripetete questa operazione tutti i giorni e noterete in pochissimo tempo la differenza!
2) Maschera avocado e olio extravergine di oliva
L’avocado, a part essere un frutto incredibilmente versatile in cucina, possiede un sorprendente concentrato di proteine utile anche per la vostra beauty-routine. Unito all’azione rimpolpante dell’olio extravergine di oliva, questi due ingredienti agiscono insieme come un perfetto elisir di bellezza per i vostri capelli, rendendoli visibilmente più sani e morbidi.
Ingredienti
2 avocado
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
Preparazione e applicazione
Estraete la polpa dell’avocado e schiacciatela con una forchetta. Aggiungete l’olio extravergine di oliva e mescolate per ottenere una crema omogenea. Applicate il prodotto sui capelli umidi, massaggiando delicatamente le punte. Coprite con pellicola trasparente e lasciate agire per 45 minuti. Risciacquate i capelli e lavateli con il vostro shampoo abituale, senza esagerare con il balsamo per non appesantire troppo il capello. Potete ripetere questa operazione 3 volte alla settimana.
3) Maschera alla banana
Ricca di vitamine e sostanze nutritive, la banana porta benefici immediati ai capelli danneggiati. La combinazione della banana con l’olio di mandorle e con il tuorlo d’uovo costituisce un trattamento nutritivo che restituisce brillantezza e morbidezza alla chioma.
Ingredienti
1 banana
1 cucchiaio di olio di mandorle
1 tuorlo d’uovo
Versate tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate fino ad ottenere un composto denso e omogeneo. Applicate la crema ottenuta su capelli umidi non lavati e fate agire per 45 minuti. Risciacquate i capelli e lavateli con i vostri prodotti abituali. Ripetete questa operazione due volte alla settimana e ricordate di limitare al massimo l’uso di piastre e peon ad alte temperature. Mangiate bene, bevete tanto e usate la spazzola giusta solo su capelli perfettamente asciutti.

3 maschere viso invernali fai da te
Cetriolo: tutti i benefici per la tua pelle
Limone per la beauty routine del tuo viso