Secondo uno studio gli uomini hanno paura di ordinare piatti vegetariani

Secondo un nuovo studio condotto nel Regno Unito, molti uomini avrebbero paura di ordinare piatti vegetariani ed essere socialmente ridicolizzati
Secondo una nuova ricerca condotta nel Regno Unito, molti uomini avrebbero paura di scegliere l’opzione vegetariana nei ristoranti, per paura di essere socialmente etichettati. Gli scienziati dell’Università di Southampton hanno scoperto che gli uomini che non amano la carne, o che non possono mangiarla per ragioni salutistiche, faticano a scegliere un piatto vegetariano o vegano da un menù: la paura, è quella di essere ridicolizzati.
A rivelarlo è un progetto durato oltre un anno, che ha studiato l’isolamento sociale fra amici, dopo aver ammesso di aver ridotto il consumo di carte: oggetto dello studio, 22 uomini di età differenti, intenti ad esplorare il mondo vegetariano per ragioni ambientali, etiche o salutistiche.
La dott.ssa Emma Roe ha dichiarato: “Quello che abbiamo scoperto è che molti uomini sarebbero interessati a mangiare meno carne, hanno solo bisogno del permesso sociale per farlo. Dato che l’attuale tendenza è quella vegetariana o vegana, questo ‘permess’ sta diventando più facilmente accessibile.”
I ricercatori hanno specificato: “Come dimostrano numerosi studi, mangiare meno carne sarà vitale per un futuro approvvigionamento alimentare più sostenibile, per questo è necessario slegare questa forte associazione culturale fra uomini e carne, è un aspetto importante per la ricerca sulla sicurezza alimentare globale.”