Sfila il cibo alla Fashion Week di Milano

Fashion Week Milano: sfila anche il cibo
Alla Fashion Week di Milano, i protagonisti assoluti non saranno solo i grandi marchi di moda con le loro lunghissime sfilate, ma anche il cibo.
In programma dal 18 al 24 settembre l’evento interesserà le vie della “città della moda” con una serie di rivoluzionanti idee legate al mondo del Food;
moda e food andranno quindi a braccetto, secondo un’idea rivoluzionaria per la città milanese.
Diverse le iniziative gourmet proposte e le degustazioni a cominciare dall’agrigelateria Gusto 17 in zona di Arco Sempione.
Fashion Week Milano: il gelato protagonista con Fendi, Yves Saint Laurent e Maison Schiaparelli
In occasione della Milano Fashion Week, l’agrigelateria Gusto 17, ha infatti deciso di proporre tre gusti di gelato in limited edition dedicati a tre delle più famose maison di moda del mondo: Fendi, Yves Saint Laurent e Maison Schiaparelli.
“Al Rosa Sciapparelli è dedicato un doppio cioccolato con variegatura e crumble di nocciole Piemonte IGP e mandorle D’Avola. Tutto rosa!
La vera novità è infatti il cioccolato ‘Ruby’ di Callebaut che abbiamo usato sia per la base che per la variegatura e del crumble; si tratta del primo cioccolato al mondo di color rosa – totalmente naturale e senza l’aggiunta di coloranti – che nasce da una fava di cacao rosso rubino. Una nuova dimensione del gusto che ha dato vita – dopo il fondente, al latte e bianco – al cosiddetto cioccolato di quarta generazione. Ed è proprio il pink chocolate il protagonista di questa stracciatella arricchita da un crumble di frutta secca che dona croccantezza e decisione alle note delicate del ‘cibo degli dei’“. Si legge in una nota del famoso locale.
Per celebrare Yves Saint Laurent, la gelateria si è ispirata “al suo nero, il non-colore che questo tormentato maestro seppe utilizzare con abilità creatività impareggiabile; il risultato è un gusto che fonde un cioccolato Extra Dark al 90% – un blendcaratterizzato da una delicata fragranza di fiori bianchi e una carica aromatica persistente e amabile – che abbiamo reso ancor più Black grazie all’aggiunta di carbone vegetale; una nota di kirschimpreziosisce e completa questa vera e propria esperienza visiva e di gusto”.
Per la maison Fendi ” abbiamo creato una crema allo zafferano utilizzando pregiati pistilli 100% italiani di Arché – eccellenza maceratese nella coltivazione di questo prezioso fiore – e le uova provenienti da galline livornesi dell’allevamento toscano “Le Macchie” di Paolo Parisi. Un mix delicato ma deciso che abbina due eccellenze del nostro territorio e che serviremo insieme ad un roll al cioccolato per ottenere un contrasto cromatico ispirato ai pantoni di Fendi.
L’Italia si conferma una superpotenza in fatto di gelato!
Fonte via www.gusto17.com