Zucca di Halloween: tutti i passaggi per intagliarla

Zucca di Halloween fai da te: scopri tutti i passaggi per intagliarla in sicurezza
Halloween è diventata ormai una ricorrenza festeggiata ben volentieri anche in Italia e quindi è arrivato il momento di prepararci con le decorazioni, sfornare un sacco di dolcetti e ovviamente provvedere alla zucca di Halloween. Secondo la tradizione irlandese, in ogni casa era doveroso avere una rapa intagliata per tenere lontano il malvagio e spaventoso personaggio di Jack O’Lantern, rifiutato persino dall’Inferno. Quando gli irlandesi iniziarono a sbarcare in America in seguito a una grave carestia nella loro terra, sostituirono le rape con le zucche, più semplici da trovare e da incidere. Ma come si fa a intagliare una zucca? Prima di tutto avrete bisogno di un kit di incisione, che vi aiuterà a realizzare una zucca di Halloween perfetta la per vostra casa o per fare un’attività divertente con i vostri bambini.
Acquista il kit di incisione su Amazon cliccando qui
Come incidere la tua zucca
- Prendi la tua zucca e ricopri il tuo piano di lavoro di fogli di giornale per non sporcare. Andranno benissimo gli esterni (il balcone, il giardino di casa) o in mancanza anche il semplice tavolo della cucina.
- Prepara il Kit di Incisione che include tutto ciò di cui hai bisogno: la sega per incidere la zucca, il cucchiaino per raschiare, un chiodo di perforazione, due strumenti di incisione e 2 luci LED a candela. Il Kit è perfetto sia per gli esperti che per i principianti. Per disegnare Jack O’Lantern avrai bisogno inoltre di un pennarello lavabile.
- Inizia quindi a disegnare con il pennarello lavabile, per poter rimediare facilmente nel caso di errori.
- Completato il disegno, se sei soddisfatto del tuo lavoro, puoi iniziare a incidere la tua zucca con gli strumenti forniti nel Kit.
- Inizia a tagliare la calotta, con decisione. Tienila da parte, così alla fine potrai richiudere la tua zucca luminosa.
- Togli la calotta e pulisci la zucca, svuotandola. Elimina i semi, i filamenti e la polpa di troppo.
- Una volta svuotata bene la zucca, sarà per te più semplice intagliare gli occhi, il naso e la bocca. La bocca rappresenta il taglio più complesso, ma non temere: non deve essere perfetta!
- Se sono rimaste delle macchie di pennarello sulla superficie della zucca, lavala con un panno bagnato.
- Ora non resta che inserire la luce LED a candela all’interno della tua zucca.
- La tua zucca di Halloween è pronta!