3 curiosità sul cibo che non conoscevi

Scopri 3 curiosità incredibili sul cibo che mangi tutti i giorni
Il cibo è sempre pronto a riservarci delle sorprese. Per questo abbiamo deciso di svelarvi tre piccole curiosità che forse vi faranno cambiare il modo con cui guardate alcuni alimenti.
1) Sapevi che in hamburger puoi trovare la carne di 100 bovini diversi?
Vi sembrerà strano, ma è proprio vero. A confermare questa specie di “leggenda” è stato proprio il colosso dei Fast Food, Mc Donalds, che ha risposto ad alcuni giornali britannici ammettendo di utilizzare solo tagli interi di carne bovina al 100%, proveniente da oltre 16.000 allevatori diversi. “Il processo prevede che noi mescoliamo carni bovine provenienti da diversi lotti“, si legge nel comunicato stampa “E questi possono essere costituiti da oltre 100 bovini diversi.”
2) Sapevi che, un tempo, il ketchup era una medicina e veniva venduto in pillole?
Verso il 1835, il Dr. John Cook Bennett, presidente del dipartimento di medicina presso l’Università Willoughby in Ohio (Usa), trovò nel ketchup un rimedio a diversi disturbi. Pensava che i pomodori fossero in grado di curare vari problemi gastrointestinali e, nella sua convinzione, iniziò a vendere il ketchup in pillole. L’idea fu ben accolta, finché qualcuno non scoprì l’effetto lassativo dei pomodori!
3) Sapevi che il frutto più costoso del mondo è il melone?
Forse fatichiamo a crederci perchè, al supermercato, siamo abituati ad acquistare un melone per pochi euro. In realtà, il melone può essere venduto a peso d’oro e può arrivare a costare 10.000 € al pezzo! Si tratta dello Yubari King giapponese. In Giappone, è considerato sacro e non si può certo comprare al negozietto all’angolo: il prestigioso frutto viene battuto all’asta e solo i più fortunati riescono ad aggiudicarselo.