3 maschere viso invernali fai da te
Scopri 3 maschere viso invernali fai da te per prenderti cura della tua pelle!
Le maschere viso sono indispensabili quando arriva l’inverno ed è necessario prendersi cura della propria pelle. Le basse temperature, il vento freddo e gli sbalzi di temperatura continui tendono a rendere la vostra pelle screpolata, secca e arrossata e per questo motivo dovete idratarla il più possibile. Noi vi proponiamo 3 maschere viso invernali davvero efficaci, con ingredienti 100% naturali che idrateranno la vostra pelle per tutto il giorno.
1) Maschera viso idratante al miele
Il miele è un eccellente idratante perché ha il potere di trattenere l’acqua, quindi permette alla pelle del viso di mantenersi, durante la giornata, ai giusti livelli di idratazione. I sali minerali e le vitamine che contiene sono molto utili per rivitalizzare la pelle e renderla liscia ed elastica per tutto il giorno.
Ecco gli ingredienti per realizzare una maschera idratante al miele.
- 1 limone
- pari quantità di olio di oliva
- pari quantità di miele
- 250 gr di yogurt
Spremete il limone in una ciotolina e aggiungete la stessa quantità di olio e poi di miele. Mescolate e aggiungete ancora lo yogurt. Stendete sul viso e tenete in posa 10 minuti, poi eliminate con acqua tiepida. Non si conserva più di 3 giorni in frigo.
2) Maschera viso idratante allo yogurt
Per realizzare questa maschera e ottenere una pelle radiosa, avrete bisogno di:
- 250 gr di farina d’avena
- 125 gr di olio extravergine di oliva
- 250 gr di yogurt bianco magro
In un recipiente mescolate l’olio con l’avena, quindi aggiungete lo yogurt fino ad ottenere una crema omogenea e leggermente granulosa, che avrà un lieve effetto di scrubbing. Appricate sul viso e lasciate in posa per dieci minuti. Risciacquate infine con acqua tiepida.
3) Maschera viso idratante all’olio di mandorle
Questa maschera possiede degli eccipienti antibatterici, antinfiammatori e purificanti, aiutando l’assorbimento delle impurità e del sebo e lasciando la vostra pelle nutrita a fondo. Potete lasciarla in posa fino a 30 minuti.
- 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
- 2 cucchiai di miele
In una terrina mescolate bene i due ingredienti e poi stendete sui punti critici o su tutto il viso, eseguendo un massaggio delicato. Lasciate in posa e lavate accuratamente il viso con acqua tiepida.