5 cibi afrodisiaci per San Valentino

5 cibi afrodisiaci naturali per la cena di San Valentino
La cena più romantica dell’anno è senza dubbio quella della sera di San Valentino, con migliaia di coppie che si preparano a passare dei momenti assolutamente speciali, gustando piatti preparati con amore. Ma quali sono i cibi afrodisiaci da inserire nel vostro menu?
1. Mandorle
Sin dal Medioevo, le mandorle sono considerate uno degli alimenti più potenti per risvegliare l’eros del partner. Piccole, dolcissime e versatili per tantissime ricette gustose, dolci e salate. Se volete qualche idea per cucinare qualcosa di originale a base di mandorle, cliccate qui.
2. Avocado
Oggi fa parte dei maggiori food trend più amati e apprezzati in tutto il mondo, ma pochi sanno che tra gli incredibili benefici dell’avocado si nascondono anche proprietà afrodisiache, scoperte dagli Aztechi molti secoli fa. Ricco di vitamine e minerali, l’avocado fornisce grande energia al nostro corpo. Se volete qualche idea per cucinare qualcosa di originale a base di avocado, cliccate qui.
3. Banana
Le proprietà nutrizionali rendono la banana uno dei frutti afrodisiaci più famosi. Questi frutti presentano alti livelli di dopamina, la sostanza chimica del cervello che aumenta il senso del piacere. Inoltre la ricca presenza di potassio e minerali rende la banana un ottimo ricostituente naturale e regola la funzione tiroidea. Se volete qualche idea per cucinare qualcosa di originale a base di banana, cliccate qui.
4. Peperoncino
Anche il peperoncino era considerato un alimento afrodisiaco sin dall’antichità nelle Americhe. La capsaicina, la sostanza grazie a cui il peperoncino assume il caratteristico sapore piccante, agisce come vasodilatatore e migliora la circolazione. Se volete qualche idea per cucinare qualcosa di originale a base di peperoncino, cliccate qui.
5. Cioccolato
Il cioccolato ha la capacità di rendere felice chiunque. La feniletilamina, una delle sostanze contenute nel cioccolato, è uno stimolante che produce benessere e desiderio sessuale. Inoltre il cioccolato produce endorfine che stimolano la sensazione di piacere. Se volete qualche idea per cucinare qualcosa di originale a base di cioccolato, cliccate qui.