Amazon investe 575 Milioni su Deliveroo

Amazon dice Sì alle consegne a domicilio e investe 575 Milioni su Deliveroo
Amazon ha in corso un’interessante trattativa che coinvolge Deliveroo, la famosa piattaforma per la consegna di cibo a domicilio. Infatti il colosso americano Amazon ha partecipato investendo ben 575 milioni di dollari su Deliveroo. La piattaforma intende utilizzare questo capitale per assumere nuovo personale, specialmente per l’ufficio di Londra, sede centrale dell’Azienda. Si desidera inoltre lanciare nuovi prodotti in un mercato con competitor molto potenti, come Just Eat.
Deliveroo è un’idea partorita dal suo fondatore Will Shu nel 2013 a Londra. Oggi conta 60.000 rider per consegnare pasti da oltre 80.000 ristoranti in 14 paesi. Solo in Italia, Deliveroo collabora con 7.500 rider a cui offre opportunità di collaborazione. Il guadagno medio di un rider è di 11 euro l’ora: maggiore è la distanza, maggiore sarà il guadagno. Deliveroo ha raccolto finora 1,53 miliardi di dollari da investitori privati.
Amazon è da tempo che sta nutrendo l’ambizione di investire nel food, sfruttando specialmente Prime Now, capace di offrire consegne in appena due ore. Questa collaborazione tra le due aziende porterà a grandissimi risultati e, probabilmente, a grandi rivoluzioni.