Autoabbronzanti naturali: 3 ricette facili!

Ecco 3 ricette facili per autoabbronzanti naturali da preparare casa
Trovare autoabbronzanti naturali o cosmetici che siano in grado di soddisfarci è davvero difficile, ma con i giusti ingredienti l’effetto wow è assicurato! C’è chi questa estate rimane in città o proprio non vuole aspettare per sfoggiare una tintarella da invidia, con un finish dorato che vi farà apparire più belle che mai! Ecco 3 ricette facili e veloci da preparare a casa per autoabbronzanti fantastici a cui non rinuncerete mai più!
Autoabbronzante al tè nero
Fate bollire una pentola con abbondante acqua (circa 500 ml) e lasciate in infusione 10 bustine di tè nero per almeno 8 minuti. Fate attenzione: più tempo il tè rimarrà in infusione, più il colore finale risulterà scuro. Una volta raffreddato, travasatelo in una bottiglietta spray e spruzzate su tutto il corpo, facendo attenzione a coprire ogni angolo. Aiutatevi spalmando con le mani in modo da raggiungere ogni angolo di pelle. Potete ripetere questa operazione nel tempo per un massimo di 5 volte, in caso desideraste un effetto molto intenso.
Autoabbronzante al cacao
Per questa ricetta, avrete bisogno di una tazza di lozione idratante e neutra, dalla texture ovviamente bianca a cui aggiungerete il cacao. La quantità del cacao deve essere esattamente la metà della quantità della lozione. Mescolate il tutto con una frusta manuale per ottenere una crema omogenea e profumata! Potete applicarla sulla pelle, ma tenete a mente che colora immediatamente. Se il colore della crema vi sembra pericolosamente scuro, non preoccupatevi: applicata sulla pelle sarà incredibilmente più chiara! Potete conservarla per pochi giorni in frigorifero, coperta da pellicola alimentare.
Autoabbronzante alla carota
Tagliate 500 gr di carote a rondelle e fatele bollire dentro 2 litri di acqua 2 tazze di zucher0 di canna per 3 ore a fuoco lento. In questo modo otterrete un olio naturale che dovrete far raffreddare naturalmente. Potete spalmarlo su viso e corpo come fareste con qualsiasi altro olio. La vostra pelle si colorerà e idraterà istantaneamente. Vi consigliamo un’ applicazione a settimana per una tintarella perfetta!