BONUS VERDE: gli incentivi per l’acquisto delle piante

Quest’anno è previsto un “Bonus Verde”, una serie di incentivi per incrementare il verde cittadino a carattere privato: scopriamo insieme di cosa si tratta
La Legge di Bilancio 2018 prevede un sistema di incentivi per incrementare il verde cittadino a carattere privato, sia per le singole abitazioni che per gli edifici condominiali. Per usufruire degli incentivi, i privati dovranno tenere conto di determinate condizioni pubblicate sul sito FiscoOggi. Gli interventi per i quali sarà possibile richiedere gli incentivi acquisto piante o Bonus Verde 2018 sono la realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili, e la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi. Rientreranno nelle spese incentivabili anche quelle relative a “progettazione e manutenzione” dei lavori.
Questa, e molte altre novità, nel nuovo numero di We Veg, in edicola dal 30 gennaio oppure disponibile sul sito, cliccando qui.