Fra gli under 35 impazza lo Street Food

Negli ultimi cinque anni sono nate mille imprese di street food, praticamente una un giorno sì e uno no: a guidare il settore, gli under 35
Negli ultimi cinque anni è nata un’impresa di ristorazione on the road praticamente un giorno sì, e uno no: lo ha confermato InfoCamere, basandosi sui dati ufficiali del Registro delle Imprese dal 2013 ad oggi. Cinque anni fa, infatti, il settore poteva contare circa 1.700 attività; oggi la stima è salita oltre le 2.700 attività e, a guidare il settore, sarebbero proprio i giovani.
Si tratta in particolare gli under 35, alla guida di questa rivoluzione in ambito food, con un migliaio di attività negli ultimi anni, andando a rappresentare il 22% delle attività impegnate nello street food nel nostro Paese.
In generale, dal 2013 al 2018, sono stati 100 i giovani ad aver scelto di percorrere questa strada, andando ad assumere un ruolo determinante e trainante.
Le capitali dello street food in Italia? Milano e Roma, ovviamente, che spiccano su tutte, con 181 attività on the road.