I gelati dettano tendenza: ecco le novità 2018

I gelati più trendy del 2018 raccontano la tradizione: ecco le tendenze a cui non sapremo resistere questa estate!
Quali sono i trend estivi in fatto di gelato? La famosa app di delivery, Glovo, ha analizzato i trend e le attitudini dei consumatori sulla base delle consegne effettuate nelle 12 città di riferimento e, il risultato, è tutto tradizionale. Secondo le statistiche, infatti, i gusti di gelato più trendy del 2018 racconterebbero le specialità regionali.
Ad entrare fra i gusti più ricercati però, ci sono anche quelli a base alcolica, i sapori speziati e quelli a base di oli essenziali, grande new entry dell’estate. In generale, i profumi e i gusti intensi vanno per la maggiore, con un occhio di riguardo alle materie prime, alla provenienza e alla lavorazione degli stessi gelati, con una predilezione particolari per i prodotti locali, meglio se a km 0. Per questa ragione, tutti i gusti naturali saranno i preferiti dai clienti, poiché privi di conservanti, aromi o coloranti.
Oltre al gelato veg, di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, i gelatieri per quest’anno prediligono anche gusti rivolti a particolari esigenze alimentari: come ad esempio quelli gluten free, o privi di lattosio, oltre ai gusti particolarmente dietetici e ipocalorici.