Lo zucchero può migliorare la memoria negli over 60

Piccole quantità di zucchero possono migliorare memoria e prestazioni negli over 60: ecco il risultato di una nuova ricerca scientifica
Secondo una nuova ricerca condotta dall’Università di Warwick, lo zucchero sarebbe in grado di migliorare la memoria negli over 60. I ricercatori, hanno condotto uno studio su alcuni giovani di età compresa fra i 18 e i 27 anni, e un campione di volontari compresi fra i 65 e gli 82 anni e, il risultato, è stato stupefacente.
Secondo quanto emerso, i livelli di zucchero nel sangue sarebbero in grado di migliorare la memoria, le prestazioni e la qualità dell’umore.
Ai vari partecipanti, in seguito all’assunzione di una bevanda leggermente zuccherina, è stato chiesto di svolgere dei piccoli compiti che mettessero alla prova la memoria: secondo gli studiosi, l’assunzione di una piccola quantità di glucosio aiuterebbe i giovani, ma soprattutto gli over 60, ad aumentare il livello delle proprie prestazioni.
In particolar modo, le persone comprese fra i 65 e gli 82 anni, oltre ad una memoria sensibilmente migliorata, avrebbero assistito ad un netto aumento del livello di felicità.