Pastiera Napoletana: la più cercata su Google

La Pastiera Napoletana è la ricetta più cercata del 2018 su Google
Secondo Google, la pastiera napoletana è stata la ricetta più cercata sul famoso motore di ricerca durante il 2018, apparendo come la primissima parola chiave tra le ricerche in tema food. A svelare le ricerche di tendenza dell’anno che volge al termine per chi ama dilettarsi nella buona cucina è Google Trends, che ha stilato varie classifiche per categorie. Vediamo insieme la classifica food.
La classifica
- Pastiera napoletana
- Tiramisù
- Carbonara
- Colomba pasquale
- Casatiello
- Cous cous
- Frittelle di carnevale
- Sangria
- Sex on the Beach
- Passatelli
Al secondo posto nella top ten si piazza il tiramisù e al terzo la carbonara, perseverando sempre e comunque le nostre ricette tradizionali, ancorate alla nostra quotidianità da secoli e secoli, rendendo questi piatti intramontabili ed eterni. Nela lista dei prodotti e ricette più cercati nei dodici mesi del 2018, al quarto posto figura la colomba pasquale e al quinto il casatiello. Per trovare invece un piatto starniero bisogna arrivare alla sesta posizione in classifica, dove c’è il cous cous.
All’ottavo posto troviamo la sangria e il sex on the beach, uno dei cocktail pù amati specialmente tra i giovanissini. Infine, in coda, troviamo i passatelli. Lo sai che noi abbiamo la ricetta originale della Pastiera Napoletana? Clicca qui e scopri tutti i passaggi!