Sequestrati due quintali di cibo scaduto per Capodanno

Cibo scaduto sequestrato ad Avellino per Capodanno
I carabinieri hanno sequestrato due quintali di cibo scaduto in un laboratorio situato nella provincia di Avellino, che doveva essere destinato alla vendita per il cenone di Capodanno. I Militari dell’Arma hanno trovato questi prodotti conservati in pessime condizioni igienico-sanitarie, elevando sanzioni per un totale di 14mila euro.
Questi due quintali di cibo sarebbero finiti molto probabilmente sulle tavole e, ancor peggio, nelle pance di tutti i cittadini di Avellino e provincia, per festeggiare il Nuovo Anno e queste festività da trascorrere in famiglia. Invece, sono stati fortunatamente sequestrati dalle autorità. I carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi di Mirabella Eclano, ai carabinieri forestali di Castel Baronia e al personale dell’Asl di Vallata stanno effettuando numerosi e attenti controlli sulla qualità del cibo in molti esercizi commerciali, proprio in vista di Natale e Capodanno.
I militari dell’Arma hanno fatto irruzione nel laboratorio trovando oltre 80 chili di prodotti alimentari ormai scaduti e oltre un quintale di cibo mancante delle indicazioni di provenienza e tracciabilità previste dalle normative vigenti.