Superfood: tutti i benefici

I superfood sono alimenti dalle proprietà curative e benefiche
Hai mai sentito parlare di super food? Si tratta di alcuni alimenti eccezionali, particolarmente nutritivi e fonte di benessere. Questi super cibi stanno creando delle vere e proprie tendenze, non solo in fatto di salute: sono sempre di più gli italiano che scelgono accuratamente cosa inserire nella propria dieta, nel tentativo di inseguire uno stile di vita più sano.
Il super food più famoso di tutti è l’avocado, amatissimo: si tratta di un frutto ricco di grassi buoni, da mangiare e non solo, anche da utilizzare in cosmetica come maschera per il viso, nutrimento per i capelli e chi più ne ha più ne metta. L’avocado è inoltre ricchissimo di proteine, per questo perfetto coloro che prediligono una dieta vegana o vegetariana. Scopri di più su questo frutto prodigioso cliccando qui!
Subito dopo l’avocado, si inseriscono i semi: ogni varietà offre diversi benefici per la salute e, ne esistono davvero moltissime. Parliamo dei semi di lino, per esempio, prodigiosi per la pelle e il cuoio capelluto, quelli di zucca, da inserire nelle insalate, quelli di girasole, da utilizzare come snack privo di calorie e arricchire i propri impasti. Insomma, saranno anche piccolissimi, ma questi semi sono estremamente ricchi di proteine, fibre vegetali e acidi grassi che aiutano l’organismo a funzionare meglio e prevenire una vasta gamma di malattie.
Oltre a questi, stanno spopolando anche le bacche di goji e diverse varietà di tè verde: due alimenti noti per le loro proprietà benefiche e curative. Le bacche di goji, per esempio, sono considerate una fonte della giovinezza e possono essere inserite nella dieta in vari modi: come tisane, per arricchire i propri piatti o le insalate e anche per essere gustate come piccolo snack. Se non hai ancora inserito uno di questi super food nella tua dieta, inizia subito e prova tu stessa i benefici!