3 maschere antirughe fai da te
Maschere antirughe fai da te: 3 maschere da provare a casa!
Le maschere antirughe che troviamo in commercio non solo costano moltissimo, ma potrebbero contenere ingredienti che potrebbero causare qualche allergia. Per questo motivo, ti consigliamo di provare a preparare delle semplicissime ed efficaci maschere antirughe fatte in casa, con ingredienti freschi e naturali, direttamente dalla tua dispensa. Grazie a questi trattamenti vedrai in poco tempo la pelle più giovane, rilassata e rimpolpata.
Maschera latte e cacao
Per preparare questa maschera di bellezza, avrai bisogno di 100 ml di latte e 200 di cacao amaro. Mescola insieme questi due ingredienti e poi fai degli impacchi al viso, lasciando agire per 30 minuti. Il cacao è molto utilizzato nei cosmetici di bellezza, grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti. Il latte, inoltre, ti darà un incarnato perfetto e renderà la tua pelle visibilmente più luminosa.
Maschera camomilla e cetriolo
Fai riscaldare un pentolino d’acqua e poi aggiungi alcuni fiori di camomilla. Lascia in infusione il tempo necessario e fai raffreddare. Aggiungi delle fettine di cetriolo fresche, ricchissime di vitamine utili per nutrire la pelle in maniera naturale. Frulla il tutto per ottenere una crema omogenea. Fai riposare in frigorifero finché non sarà bella fresca e poi applica sul viso per 30 minuti: noterai subito una pelle visibilmente più distesa.
Maschera avocado, olio d’oliva e caffè
Prendi un avocado, privalo della buccia e schiaccia accuratamente la polpa con una forchetta. Aggiungi il fondo di caffè, tre cucchiai di olio e mescola accuratamente. Applica subito il composto sul viso e massaggia delicatamente per far assorbire. Lascia agire 45 minuti. Il risultato ti lascerà a bocca aperta, grazie all’azione dell’acido folio e della vitamina C dell’avocado, alle proprietà nutritive dell’olio, al fosforo e al potassio contenuti nel caffè.
Ti è piaciuto questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche
Pancia piatta in poco tempo: la dieta
Dieta: l’importanza delle porzioni
La dieta per superare gli esami