Golden Milk, elisir prodigioso!

Il Golden Milk è una ricetta deliziosa a base di pasta di curcuma, bevanda vegetale e miele. Ha una sapore molto gradevole e consumarlo quotidianamente per almeno un mese porta numerosi benefici per la salute poiché la curcuma ha diverse proprietà antinfiammatorie e antibatteriche.
Da bere a colazione è un fantastico drink energetico. Noi di Cotto&Crudo.it vi consigliamo assolutamente di provarlo e vi suggeriamo la ricetta Golden Milk!
INGREDIENTI PER 1 TAZZA
PER LA PASTA DI CURCUMA
120 ml d’acqua
50 g di curcuma in polvere
PER IL GOLDEN MILK
250 ml circa di bevanda vegetale (a piacere tra mandorle, riso, soia, avena)
1/2 cucchiaino di pasta di curcuma
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di olio evo
cannella in polvere o cacao amaro q.b.
La curcuma in polvere da sola non si può assumere quindi è necessario preparare una pasta che durerà in frigo più di un mese e che servirà per la preparazione di almeno 30 Golden Milk.
Versate in un pentolino l’acqua, aggiungete la curcuma, mettete su fuoco dolce e mescolate fino a ottenere una pasta sabbiosa. Fatela raffreddare e riponetela in un vasetto ermetico.
A questo punto potete preparare il vostro Golden Milk: in un pentolino versate la bevanda vegetale che preferite, mezzo cucchiaino di pasta di curcuma, il miele e l’olio. Scaldate fino a poco prima del bollire, mescolando in continuazione. Versate nella tazza, e spolverizzate con un po’ di cannella o cacao in superficie. Davvero delizioso!
Forse potrebbe interessarti anche
Acqua Detox per depurarsi
Frullato kiwi e zenzero
7 giorni antiossidanti!
Dai un’occhiata al nostro Speciale Superfood!