1 0
Pops gelati

Pops gelati

Caratteristiche:
  • Vegetariana
  • Semplice
  • 65 minuti
  • 180°C

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url
Pops gelati

Pops gelati

Caratteristiche:
  • Vegetariana

Ingredienti

  • Per i minicupcakes

  • Per la glassa

  • Per decorare

La ricetta

Condividi
Step 1
Segna come Completa

In una ciotola setacciate le farine, il lievito e il bicarbonato, aggiungete lo zucchero e disponete a fontana. Mettete al centro il burro a pezze, ammorbidito a temperatura ambiente, il latte o la panna e le uova. Lavorate gli ingredienti con un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo e morbido. Unite le gocce di cioccolato e amalgamate. Versate il composto in pirottini di carta e cuocete in forno già caldo a 180°C per 10-12 min. Togliete dal forno e fate raffreddare.

Step 2
Segna come Completa

In una ciotola di metallo sbattete a neve ben ferma l’albume con le fruste elettriche. Lentamente incorporate lo zucchero a velo senza smettere di sbattere. In ultimo unite qualche goccia di succo di limone. Dividete in ciotole diverse e coloratela separatamente con qualche goccia di colorante alimentare, in polvere o in pasta.

Step 3
Segna come Completa

Spatolate abbondante glassa sulla superficie dei cupcakes. Utilizzate zucchero colorato, palline e codette di zucchero e pirottini colorati per le decorazioni. A ogni colore di glassa fate corrispondere lo stesso colore di zucchero.

Step 4
Segna come Completa

Con la pasta di zucchero rossa ricavate delle palline e foratele da una parte. Con la pasta di zucchero verde ricavate le foglioline con lo stampo ad espulsione. Unite i pezzi componendo le ciliegine.

Step 5
Segna come Completa

Utilizzate solo la parte terminale dei coni, in modo che risultino proporzionati ai cupcakes. Appoggiate i coni a lato dei dolcetti o infilateli nella glassa e servite.

Commenti via Facebook

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
successivo
Penne all’Arrabbiata

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

successivo
Penne all’Arrabbiata