Polpette Vegetariane di Quinoa

Polpette Vegetariane di Quinoa

Caratteristiche:
  • Vegetariana
  • Media
  • Porzioni 4

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Quanti siete a cena?
100 gr Quinoa bianca
1 Uovo
120 gr Pangrattato di mais
2 Patate
qb Olio Extra Vergine di Oliva
qb Sale
Per la Salsa
2 vasetti Yogurt Magro Bianco
1 cucchiaio Senape
6 Pomodori secchi
qb Olio Extra Vergine di Oliva
qb Sale
Polpette Vegetariane di Quinoa

Polpette Vegetariane di Quinoa

Caratteristiche:
  • Vegetariana

Ingredienti

  • Per la Salsa

La ricetta

Condividi

Una ricetta davvero gustosa e sfiziosa: abbiamo realizzato queste polpette vegetariane a base di quinoa e verdure fresche utilizzando un ingrediente segreto, targato Probios, la senape! Ecco perché queste polpettine hanno un gusto davvero unico.

Piccola curiosità: a Digione, in Francia, ha sede la più autorevole Corporazione produttrice della senape: è stata fondata addirittura nel 1550.

Puoi trovare questa ed altre ricette nel nuovo numero di Vegetarian, in edicola dal 10 agosto oppure disponibile cliccando qui.

Step 1
Segna come Completa

Lessate la quinoa e le patate sbucciate separatamente per 20 minuti, scolatele e lasciatele raffreddare, unite l’uovo e il prezzemolo tritato, aggiustate di sale. Con un frullatore frullate tutto parzialmente. La consistenza deve rimanere morbida ma compatta.

Step 2
Segna come Completa

In un piatto versate il pangrattato di mais. Inumiditevi le mani, prendete delle piccole quantità di impasto, lavoratelo formando delle polpettine; raggiunta una forma tonda, impanatele nel pangrattato e adagiatele su una teglia da forno oleata, poi spennellate le polpette con l’olio. Fatele riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

Step 3
Segna come Completa

Intanto preparate la salsa semplice e saporita per accompagnare le polpette: in una ciotolina unite tutti gli ingredienti, frullateli fino a ottenere una salsa cremosa non troppo liquida. Travasatela in più ciotoline e fatela riposare in frigorifero per 1 ora prima di servirla. Scaldate il forno a 200°C e infornate le polpette una volta trascorsa l’ora di riposo. Dopo circa 20 minuti le polpette saranno pronte; se non dovessero essere abbastanza dorate usate il grill del forno per altri 5 minuti. I tempi di cottura possono variare in funzione del forno che utilizzate, quindi controllate sempre la doratura. Queste polpette sono ottime anche fredde il giorno dopo, comode da servire come un secondo piatto o per accompagnare un aperitivo.

Commenti via Facebook

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Cous Cous Vegetariano
successivo
Burger Vegano di Seitan

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Cous Cous Vegetariano
successivo
Burger Vegano di Seitan