0 0
French Toast

French Toast

Caratteristiche:
  • Vegetariana
  • 437 Visite
  • 20 minuti
  • Porzioni 2
  • Semplice

Condividi sui social

Oppure copia e condividi l'url

Ingredienti

Calcola Porzioni:
2 Uova
6 fette Pan Brioche
100 ml Latte
40 gr Burro
un cucchiaino Cannella a scelta
French Toast

French Toast

Caratteristiche:
  • Vegetariana

Ingredienti

La ricetta

Condividi

Il French Toast è molto semplice da preparare, si tratta di un dolce tipico della tradizione francese che può essere servito a colazione o durante un Brunch. Ovviamente, un po’ come accade per i pancake, può essere farcito e accompagnato da frutta fresca, sciroppo d’acero o dalla propria guarnizione preferita. Per cucinarlo vi basteranno davvero pochi minuti e pochissimi ingredienti che avete già in casa. Cosa vi manca? Dovrete solamente munirvi di un buon pan brioche, ma niente panico: se non riuscite a trovarlo sarà sufficiente utilizzare delle fette di pane in cassetta piuttosto spesse.

Step 1
Segna come Completa

Unite le uova insieme al latte e alla vostra cannella (da aggiungere a piacere) e mescolate il tutto fino ad ottenere un bel composto omogeneo e spumoso al punto giusto. Va benissimo utilizzare una forchetta, non servono le fruste elettriche.

Step 2
Segna come Completa

Prendete le vostre fette di pan brioche (ben spesse, mi raccomando!) e intingetele nel vostro composto di uova su ambo i lati: devono essere completamente ricoperte e ben inzuppate. Nel frattempo mettete il vostro burro in una padella antiaderente, e lasciatelo surriscaldarsi.

Step 3
Segna come Completa

Quando il burro avrà raggiunto il giusto livello di temperatura, posizionate le vostre fette di pane nella padella e lasciatele rosolare per bene su ogni lato: dovranno diventare ben dorate. A questo punto toglietele dalla padella e posizionatele su del panno carta per togliere il burro in eccesso, in modo che si asciughino.

Step 4
Segna come Completa

Servite ora i vostri french toast ai commensali: vi consigliamo di aggiungere una spolverata di zucchero a velo, o in alternativa, se ne avete un po' in casa, qualche goccia di sciroppo d'acero che renderà i vostri toast dolci al punto giusto. Come guarnizione scegliete la frutta che preferite: sono ottimi anche con delle fettine di banana (risultato assicurato!)

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta. Usa il form sottostante per scrivere la tua recensione
precedente
Pesto alla Genovese
successivo
Frittata di pasta rossa

Salva questa ricetta

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

precedente
Pesto alla Genovese
successivo
Frittata di pasta rossa

Aggiungi un commento