Ingredienti
| 3 Peperoni rossi | |
| 250 ml Panna di soia | |
| 400 gr Fusilli neri | |
| q.b. Noci di Macadamia | |
| q.b. Olio evo | |
| q.b. Sale | |
| q.b. Vino bianco |
Ingredienti
- 3 Peperoni rossiMaturi
- 250 ml Panna di soia
- 400 gr Fusilli neri
- q.b. Noci di Macadamia
- q.b. Olio evo
- q.b. Sale
- q.b. Vino biancoPer sfumare
La ricetta
I fusilli neri al sugo di peperone rosso sono un primo piatto vegano dai colori brillanti che accende la fantasia in cucina e con un gusto ricco. Scopri la ricetta, è semplicissima!
Lavate i peperoni, privateli dei piccioli, dei semi e dei filamenti interni e tagliatene le falde in pezzi regolari.
Disponete i peperoni in una pentola con olio extravergine d’oliva e fateli cuocere per una mezz’ora, sfumando ogni tanto con poco vino bianco (se necessario, aggiungete acqua affinché non brucino).
Nel vaso di un frullatore, o in una ciotola, unite i peperoni, 3 cucchiai d’olio e la panna, quindi frullate per ottenere una crema che aggiusterete di sale.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata.
Tagliate le noci di macadamia finemente. Scolate la pasta e conditela con la crema di peperoni. Servite e spolverate con la granella di noci di macadamia come fosse formaggio grattugiato.















