Lenticchie e Cotechino
Ingredienti
1 Cotechino | |
130 gr Lenticchie rosse | |
q.b. Brodo Vegetale | |
1 Costa di Sedano | |
1 Carota | |
½ Cipolla | |
1 Foglia di alloro | |
q.b. Rosmarino | |
q.b. Olio evo | |
q.b. Sale e Pepe |
Lenticchie e Cotechino
Ingredienti
-
1 Cotechinoprecotto da cuocere in acqua bollente per circa 20 minuti
-
130 gr Lenticchie rosse
-
q.b. Brodo Vegetale
-
1 Costa di Sedano
-
1 Carota
-
½ Cipolla
-
1 Foglia di alloro
-
q.b. Rosmarino
-
q.b. Olio evo
-
q.b. Sale e Pepe
La ricetta
Lenticchie e Cotechino sono un’accoppiata vincente per portare tanta fortuna! Tipico piatto da primo dell’anno, sono una bomba di sapore e di bontà.
Ringraziamo per questa ricetta Carla La Contessina.
Forse potrebbe interessarti anche
Cotechino e lenticchie classico
Zuppa di lenticchie
Minestra speziata di lenticchie
Dai un’occhiata al nostro Speciale Ricette Riciclate!
Preparate un soffritto con olio, cipolla, carota e sedano. Aggiungete le lenticchie rosse ben lavate. Mescolate e aggiungete il brodo vegetale e gli odori. Cuocete a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto, per circa 20 minuti. Fate attenzioni che la lenticchia non si asciughi troppo: all’occorrenza aggiungete il brodo.
Prendete 4 coppapasta e mettete dentro due cucchiai di lenticchie premendo bene. Aggiungete un paio di fettine di cotechino già lessato è ancora due cucchiai di lenticchie. Premete con lo stantuffo e sfilate il coppapasta. Guarnite a piacere con un filo di olio evo. Servite caldo.